TASH 07 – Speciale Halloween 2019 – Incontri Ravvicinati del Terzo Reich

I dischi volanti nazisti sono mai esistiti? No.

Da Wolfenstein ad Iron Sky, da Call of Duty ad Outpost, l’immaginario collettivo del nerd con una certa cultura non puo’ prescindere dal concetto che, durante la seconda guerra mondiale, la Germania Nazista abbia sviluppato armi favolose,  evocato poteri antidiluviani in grado di resuscitare i morti ed  sprigionato energie tutt’ora sconosciute con la forza di distruggere il mondo in un battito di ciglia.

Riuscendo comunque a perdere la guerra.

Ma qual’e’ l’origine di questa narrativa, oggi cosi’ radicata da essere diventata un archetipo fantascientifico imprescindibile?

Le origini sono molteplici e tutte sorprendentemente lontane nel tempo.

Quindi, nella notte piu’ oscura dell’anno, unitevi a noi in un viaggio nel tempo, fra campane, rane evolute e mercurio rosso, per scoprire la verita’ sulle radici esoteriche e tecnologiche della Fantascienza WWII, in uno Speciale Halloween di Tecnica Arcana sorprendentemente serio e coeso (veramente, a risentirsi si stenta a crederci!)!


Errata Corrige: Chiaramente “Outpost” non puo’ essere, nello stesso episodio, un film meraviglioso e una cagata pazzesca. Il primo riferimento a questo titolo e’ un errore, da sostituire con Overlord (la fetecchia prodotta da JJ Abrams)

Intro music da Nazis at the Center of the Earth

 

2 pensieri riguardo “TASH 07 – Speciale Halloween 2019 – Incontri Ravvicinati del Terzo Reich”

  1. Sono contento che sei ritornato con una nuova puntata 🙂 ricordo ancora con nostalgia due tue puntate….quella sulle avventure testuali con Colombini e quella sul 3D nato nel 1800 (e anche alcune puntate sulle donne informatiche).
    A volte mi chiedo se la tecnica arcana non ci sia anche nei nuovi strumenti elettronici in voga ora come lo svapo o come quei vasi per l’idroponica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.