TA 036 – Le Signore del Digitale #04 J. Ellsworth

Jeri Ellsworth, signora del digitale, regina degli hardware hackerIl titolo di quarta Signora del Digitale di Tecnica Arcana, va quest’anno a Jeri Ellsworth, la regina degli Hardware Hacker.

Interrotti gli studi prima di conseguire il diploma di scuola superiore, Jeri si avventura nel mondo dell’imprenditoria e della progettazione hardware passando per un dura avventura costellata di auto da corsa e continui rifiuti.

Con caparbietà e cocciutagine, Jeri Ellsworth prosegue per la sua strada fino a diventare paladina di geek e nerd, progettista di successo e personalità di internet.

Too Smart to be cool, too cool to be a nerd, Jeri Ellsworth è la protagonista del 36esimo episodio di Tecnica Arcana.

Link:

The Fatman and Circuit Girl
Intervista su The Linux Link Tech Show (link diretto)
A Toy with a Story @ NYTimes
C-One Website

Musica Utilizzata:

California Games
R-Type

11 pensieri riguardo “TA 036 – Le Signore del Digitale #04 J. Ellsworth”

  1. Episodio commovente! Le musiche di transizione in 8 bit, il commodore 64, il basic:
    10 print “casa”
    20 goto 10
    run

    Grazie Carlo!

    P.S. In effetti il 74 è stato proprio un anno eccezionale in quanto a nascite illustri! 😉

  2. Bentornato dalle vacanze! 🙂 Mi hai fatto venire un’accidente con la raffica di mitra all’inizio del podcast, mannaggia a te!!! 😀

  3. Puntata davvero fantastica e ricca di ispirazione e ricordi.
    Mi è piaciuta la tua frecciatina sul fatto che oggi basta avere un mac e un iPhone per farsi chiamare geek…
    Peccato per l’azoto liquido… Se a qualcuno di voi viene in mente di cimentarsi nella produzione casalinga di semiconduttori io posso procurare azoto liquido come acqua da una fontana…

  4. Bellissima ed interessantissima puntata.
    Le musiche utilizzate sono veramente azzeccate.
    Ascoltando il podcast ho provato una grande invidia per il fratello di Jeri. Anche mia sorella è nata nel 1974 ma non si è mai interessata al mio C64, ed ancora oggi, a malapena riesce ad accendere un PC.
    Voglio Jeri Ellsworth come sorella! 😀

  5. Grazie a tutti, l’idea di cominciare ad inserire personaggi contemporanei ne “Le signore del digitale” è stata sofferta ;-), e sono lieto che sia stata apprezzata!

    @Paolo da Trieste: 1974 – Felice della tua conferma 😉 Ho sempre pensato che sia stata una grande annata, non so esattamente il perché :-D.

    @Paolo da Siena: Non è una raffica di mitra! 🙂 E’ la “stampa” della “targa” della Epyx, e fa parte della presentazione di California Games, come puoi vedere cliccando sul link di youtube (sezione “Musica Utilizzata)

    @The One Electronic: Eheh… la frecciatina ci voleva… se chiamiamo Jeri “Geek” non possiamo usare la stessa terminologia per chi apre un account twitter al proprio cane 🙂 – Dedicarmi ai superconduttori è eccessivo, ma se ti cimenti col gelato… 🙂

    @ivirgil: Eh, eh… ci vuole l’eccezione che confermi la regola… e magari il fratello di Jeri neppure apprezza la fortuna che ha! 🙂

    Ancora GRAZIE a tutti.

  6. ma e’ tanto brutto se vi faccio notare che e’ anche una bella ragazza??? Bella, geniale, geek (di quelle vere..)…mi chiedo solo come mai era schernita dai suoi compagni di classe…mah…

    bellissima puntata Carlo! Sei un narratorie di storie nato!

  7. Complimenti!
    E’ stata una puntata fantastica sia per i contenuti che per la musica…
    Grande Carlo e al SID!
    BuonaOnda!!!

  8. Un personaggio la cui simpatia (agevolata anche dall’amicizia su FB!) mi ha ulteriormente avvicinato all’openhardware. Nonostante ciò devo ammettere che dopo il genio dimostrato in mille occasioni ha rischiato di buttare tutto alle ortiche con la stupidaggine fatta col c64dtv ed i contenuti nascosti, per la quale temo che la Mammuth abbia pagato caro le conseguenze di una fiducia purtroppo mal riposta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.