TAEX 003 – Missione Avatar

Locandina di AvatarIn un mondo impazzito per un film, Tecnica Arcana non può proporre una featurette?

Certo che può! Quindi i vostri  Tecnici Arcani preferiti si sporcano le mani e scendono in strada per “vedere” “Avatar” e fare finalmente chiarezza sulle reali qualità del film: c’è concretezza o è tutto hype?

Ringraziamo Gabriele che segnala What’s the Voice?! (può sempre servire…)

Seguite Tecnica Arcana su Facebook e su Twitter!

Effetti sonori utilizzati:
uchimes3dchimes1

Tratti dal Freesound Project

Musica utilizzata:
NyghtshadeMorticia’s Dance

14 pensieri riguardo “TAEX 003 – Missione Avatar”

  1. Dunque, non ho ancora finito di sentire tutto l’episodio, ma se vi piacciono le esplosioni direi che, nonostante tutto, non dovreste essere rimasti delusi! 😉

    Per la trama: avevo trovato una foto di un compito a casa di uno studente anglofono che aveva preso la trama di Pocahontas, cambiato i nomi dei personaggi e si era preso un brutto voto… ma in fondo non aveva tutti i torti.

    Purtroppo non ho potuto vedere Avatar in 3d quindi non posso commentare su quell’aspetto della regia.

  2. [SPOILER]

    Ahahaha 😀 sono morto dalle risate (anche perché la prima volta che sono andato al cinema a vedere Avatar, pur’io mi son ritrovato davanti il tabellone con scritto “posti disponibili: 0”).

  3. Visto che vi siete persi il Natale, vedo che vi siete portati avanti con il lavoro facendo già la puntata del 1 aprile: ci sono cascato come un pollo, speravo di scoprire tutto su Avatar, invece dovrò aspettare 12 anni che lo diano su Telecupole!
    Seriamente: qualche puntata di storia della tecnologia (oltre a quella al femminile) non farebbe bene a tutti?

  4. Vi ho ascoltato dal 1910 … le prove le ho mandate in mailTempo su tecnicaarcana [at] gmail.com
    Ho avuto un po di difficoltà a trovare un tubo catodico e una cinepresa portatile ma essendo arrivato per sbaglio 10 anni prima (devo far registrare la frizione della Timemachine…) ho avuto il tempo di costruirli grazie alle puntate di TA che avevo sull’iphone…

    Ciao GRANDI!

  5. Grande Carlo, mi avete proprio fregato!
    Quindi avete visto il film sugli alieni: “Il quarto tipo”.
    Cmq mi sa che prima o poi questo Avatar lo dovrò vedere pure io, ormai ne parlano anche le pietre!

    A presto.

    Emanuele

  6. @Emanuele
    Eccomi qua, alla fine ho visto Avatar e in 3D. A parte il costo spropositato del biglietto (11.5 euro con prenotazione) per il quale avete già capito che non sono molto contento vi riassumo il mio giudizio sul film:

    – Da come ne parlano tutti in rete pensavo peggio, la storia è banale ma carina.
    – Il 3D per come l’ho visto io (cinema ODEON a GENOVA) va migliorato. Alla fine della proiezione sei stanchissimo perchè la visione stereoscopica con lenti polarizzate stanca la vista. Avevo gli occhiali e non è vero che per chi porta gli occhiali non è un problema. Lo è eccome, non riesci a tenere bene gli occhiali 3D se hai già i tuoi. Inoltre è poco igienico usare occhiali usati da altri e ammassati in uno scatolone.
    – Il 3D si apprezzza solo per scene in primo piano con attori vicini alla camera da ripresa, se ci sono scene di paesaggi difficilmente si apprezza il 3D perchè non viene reso bene (cercano di portare in primo piano gli oggetti in basso (come i fili d’erba) ma la resa è ridicola.

    Alla fine se vi devo dare un consiglio guardatelo in 2D, ad oggi il 3D non è abbastanza evoluto IMHO.
    Io col senno di poi me lo riguarderò in 2D sul 40″ di casa appena esce in DVD.

    Ciao

  7. Ciao Ema!
    Solo due curiosità: Che sistema di proiezione usano all’Odeon? Il Dolby? Te lo chiedo perché se non ricordo male indossi occhiali piuttosto piccoli come i miei, e io con gli occhiali RealD mi sono trovato sempre benissimo sopra quelli da vista, inoltre i cinema RealD gli occhiali non li riprendono, essendo -purtroppo- usa e getta (purtroppo visto che ne ho 4 paia, e preferirei presentarmi con i miei e pagare anche solo 1 euro in meno).

    Fammi sapere, sono curiosissimo… credevo che a Genova ci fosse solo RealD!
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *