TA 051 – Museo All About Apple’s Eight Years Extravaganza!

Otto anni. Un istante oppure una vita.
Al Museo All About Apple, sono passati otto anni decisamente avventurosi.

Per il primo, vero episodio dopo il quasi-decennio sabbatico, Tecnica Arcana torna al Museo All About Apple di Savona, per ritrovare lo staff più in forma che mai, in una sede nuova fiammante, costata neanche a dirlo, sudore e sacrifici.

Lo Staff di All About Apple che ha partecipato alla registrazione di Tecnica Arcana
Da Sinistra: Alessandro, Roberto, Andrea, Danilo, William, Alberto, Alessio, Carlo e Robot TOPO! 😉

Ispirati dal nuovo corso “ruvido” di TA, senza peli sulla lingua, i nostri amici ripercorrono momenti difficili ed esaltanti, sconfitte e grandi vittorie e le sfide quotidiane che questi infaticabili volontari affrontano per mantenere e crescere questa istituzione.

Il museo e’ una realtà straordinaria che merita di fiorire. Un appello speciale agli ascoltatori di Tecnica Arcana, fedelissimi dopo quasi un decennio di silenzio:
Diffondete il verbo, visitate, fate visitare, sostenete economicamente ed iscrivetevi al Museo All About Apple. Diventate parte della storia e contribuite a preservare una delle più interessanti realtà storico-tecnologico in Italia e nel mondo.

Tutte le informazioni, link a Paypal, social media e istruzioni per le visite sono disponibili su:

Museo All About Apple

Il Museo All About Apple, nato l’11 Maggio 2002, attualmente è il più fornito museo Apple del mondo contenente praticamente quasi tutta la produzione di personal computer, periferiche, accessori, prototipi Apple dagli albori del 1976 fino ai giorni nostri.
Le macchine esposte raccontano la nascita, l’evoluzione, la trasformazione dell’informatica personale – inventata da Apple, con la particolarità che il visitatore può usare i pezzi esposti, accesi e funzionanti: unico caso in tutto il mondo in un museo di questo genere.
Nel catalogo del museo sono contenuti più di 9000 pezzi, tra cui personal computer apple e non-apple (sono macchine dell’epoca pre ms-dos: Commodore, Atari, Olivetti… per meglio spiegare l’epoca pionieristica degli anni ’70), prototipi e oggetti di culto, monitor, stampanti, periferiche minori (tastiere, mouse, floppy drive, dischi rigidi, accessori…), manuali, brochures, poster, titoli di software in cd-rom e floppy disk, packages, spille e moltissimi accessori. Un patrimonio, il cui unico limite è lo spazio che attualmente abbiamo a disposizione.

La storia del sottoscala (ok, non era stampa locale 😉 )

Rated: PG-13 per abbondante mescita di vino e birra.
__________________________________________
Il gruppo di Strava di Tecnica Arcana e’ pronto! Accorrete numerosi! E lasciate un Kudos ad Alberto e Danilo! 😉

Un commento su “TA 051 – Museo All About Apple’s Eight Years Extravaganza!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.