TAT 045 – Lost Revolution?

Lost su Cubovision di Telecom ItaliaTrasmissione numero 99, quarto compleanno di Tecnica Arcana, che cosa si può desiderare di più? Una rivoluzione tutta italiana? Eccovi accontentati! Telecom Italia introduce CuboVision ed una innovativa proposta per fruire legalmente del telefilm più amato di tutti i tempi a sole 24 ore dalla messa in onda americana. Sarà vera gloria o una Deficienza Reiterata e Madornale impedirà di fruirne al meglio?

Abbiamo visto Avatar… eh… uh… sul serio questa volta! 😉

Link:

Lost legale su CuboVision di Telecom Italia
Guida Zoologica alle creature di Avatar
Nosferatu diventa “Orlok the Vampire in 3D”

Posta: Quel computer dell’800 al museo di Mountain View

Seguite Tecnica Arcana su Facebook e su Twitter (tag: #tecnicaarcana)!

Il feed storico di Tecnica Arcana – Archivio 2006 – feed / itunes

Musica utilizzata:
NyghtshadeMorticia’s Dance
Blazej Lindner Mindmixing / Electric Storm / Dance of Devil / Midnight Theme / Fast Forward

14 pensieri riguardo “TAT 045 – Lost Revolution?”

  1. Ne approfitto Carlo per farti i miei complimenti, i tuoi podcast sono sempre molto ben confezionati, inoltre ho da poco effettuato uno switch da win a linux Fedora 12 e mi trovo benone, e devo dire anche tu sei “responsabile” di questo 🙂
    Sono inoltre un grande fan di Lost (a Verona dove dovresti conoscere Nicola alias Mucho Mojo e Faramir) come te per cui questa puntata l’ho apprezzata particolarmente.
    Volevo chiederti cosa ne pensavi del fenomeno degli Ubiquitous Computing e delle networked cities che anche Giovanni De Matteo ha ripreso da un mio post http://www.fantascienza.com/blog/stranoattrattore/2010/02/07/internet-delle-cose/ mi piacerebbe sapere un tuo parere a riguardo, Paolo.

  2. Complimenti per la trasmissione ti seguo dal primo numero…..spero che per le 100 candeline ci sia la diretta.
    Ciao e continua cosi.
    Guerrino

  3. La vogliamo, la vogliamo, la vogliamo! Ma che domande sono…ti pare che “noialtri” arcani tecnici non aspettiamo un bel TALive? Io te l’avevo gia richiesta su twitter e via mail……..
    Senza offesa per nessuno Digitalia è ganzo, ma TA è TA!!!
    Auguri per i 4 anni……ciao mistico!

  4. Tanti MERITATI auguri anche da un vecchio fan di Tecnica Arcana da Trieste! Il tuo podcast è sempre una risorsa utilissima! Per spiegare la nuova ‘invasione’ del 3D a mio padre, incuriosito da Avatar, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato di indirizzarlo alla oramai classica puntata Sulla Stereoscopia di TA! Grazie Carlo!

  5. Dimenticavo: anche tu conosci la Troma allora!? Evvai!! 😀
    Rilancio la proposta che avevo già lanciato forse un anno fa: organizziamo un bel pranzo domenicale (o un aperitivo + cena fine settimanale) degli ascoltatori di TA? Che ne dite della primavera inoltrata come periodo?

  6. Visto che è la prima volta che ti scrivo ti dico che ti seguo da sempre e che ti faccio i miei complimenti.
    Ho voluto provare il servizio di telecom che come temevo è solo una riedizione di yalp già fu rosso alice.
    Classica sola telecom. Dopo aver completato la procedura di acquisto mi ritrovo con il messaggio “Se non dovessi visualizzare il video, verifica di aver installato IE 6.0 (o versioni successive) e WMP10”. Naturalmente seguendo il tuo consiglio ho usato IE, ma la prima puntata della prima serie di lost per il momento nisba.
    Ho scritto loro una mail lamentando il fatto e facendo notare che sarebbe meglio saperlo prima di comprare cosa ci vuole per guardare i contenuti. Non mi aspetto grandi risposte.
    Mi era già successo in passato. Dopo un po’ di telefonate con la solita fila di operatori che sperano di avere alla cornetta la vecchiatta da infinocchiare, ho dovuto dare forfè perché non posso fatturare a Telecom il tempo che mi fanno perdere.

    Non vedo l’ora di ascoltare la numero 100!

    Sebastiano

  7. Grazie a tutti per auguri e complimenti! 🙂
    Ho ancora una settimana sottosopra poi fissiamo una data!

    Alcune risposte specifiche:
    @Glorfindel: Ciao Paolo! 🙂 Certo che conosco i Naufraghi veronesi (di persona solo il Mojo). Anzi salutameli quando li vedi, e ho sentore che in questo periodo vi vedrete spesso! 😉
    Non ho un’opinione precisa sull’Obiquitous Computing: da un lato credo che ci siamo già, tra telefoni cellulari avanzati, social networks, telepass, servizi locali, geotagging: quello che manca è l’integrazione. Per il momento gli aspetti più fantascientifici come wearable computer ed HUD mi sembrano solo gimmick. Ma potrei sbagliarmi naturalmente!

    @ Paolo ‘da Trieste’: grazie! Troppo onore. Spero che papà abbia apprezzato! Se non gli è piaciuta, sono certo che adorerà una delle prossime! 😉

    @ The One Electronic: Beh, se questo posto, come da mie intenzioni vuole essere una sorta di Midian per i Geek Italiani, la Troma come minimo è un “testo” sacro! 🙂 Rilancio la proposta di una cena al più presto in trasmissione!

    @ Sebastiano: ok, copia carbone della mia esperienza. Veramente scandaloso. Se l’hai acquistato oggi, poi ancora provare a presentarti in home page e rifare il log-in, poi clicchi di nuovo su l’episodio che hai già acquistato, invece di mostrarti la scelta della fatturazione, se sei nei limiti di tempo dovrebbe partire il filmato. Comunque è un servizio davvero scandaloso. Ne riparleremo nelle prossime puntate.

    Grazie a tutti e a presto!

    Carlo.

  8. compliments coms al solits…
    volevo solo dire che da classico utilizzatore di servizi web “pubblici” IE è purtroppo la primissima cosa che mi viene in mente al primo problema che mi capita (o che presumo mi stia capitando) e quindi non ci trovo niente di scandaloso, purtroppo..
    da ieri l altro non son più digital diviso e quindi forse sarò presente..
    100! 100! 100! 100!

  9. oh…novità !

    Adesso anche Sky manda a meno 24 ore di distanza dalla proiezione originale le puntate di LOST originali in inglese con i subs in italiano…
    tra poco probabilmente lo farà pure Mediaset Premium…

    magie della concorrenza !

    saluti !

    complimenti x il podcast!

  10. @spamp: purtroppo per me è doppiamente scandaloso quando si tratta di siti della pubblica amministrazione! Considerando che spesso si tratta di siti vetusti e mal progettati che ti bloccano con un “if” javascript e che si scavalcano cambiando lo user agent del browser!

    @s0rc3e3e01: questo è fantastico! E’ davvero la magia della concorrenza! L’unico problema che ho con questi servizi è la vendita a pacchetto, del quale il 95% sono cose che non mi interessano. Mediaset ha l’on-demand ma solo per i film al momento. Sky sinceramente non so. Se ci fosse una cosa tipo netflix, magari integrato anche con xbox live come negli USA o come Sky in UK lo userei senza esitare! Comunque è fantastico che piano piano ci si adegui al mondo mediaticamente civile! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *