TA 031 – Ritorno al Museo All About Apple

Il logo del Museo All About AppleDopo due anni Tecnica Arcana ritorna al Museo All About Apple di Savona, con una puntata molto più informale che spera di trasmettervi lo spirito del gruppo di persone che anima questa importante istituzione.

Sono intervenuti:

– Alberto Crosio
– Emanuele Donetti
– William Ghisolfo (Presidente AllAboutApple)
– Claudio Monchiero
– Roberto Odino (Vicepresidente AllAboutApple)
– Danilo Olivieri

I prossimi appuntamenti:

Apertura Straordinaria dell’8 Maggio 2009
Convegno Barsanti WiFi (Marina di Massa, 14 Maggio 2009)
– Open Day del Settimo Compleanno del Museo (Quiliano (SV) – 6 Giugno 2009)

Per essere sempre aggiornati sulle attività di All About Apple:

Visitate il blog
Iscrivetevi al gruppo di All About Apple su Facebook
– Chiamate giovedì sera l’account skype allaboutapple

All About Apple su Tecnica Arcana: il primo episodioSpeciale iPhone

Citati: iDenebDigitalia #1BeOSIl mitico Stokko

6 pensieri riguardo “TA 031 – Ritorno al Museo All About Apple”

  1. Bella puntata Carlo, ricca e completa di tutte le chicche tecniche per appassionati della Mela (tra i quali mi includo) ! Per la cronaca però l’ho ascoltata con gPodder su Ubuntu 9.04 ed il feed e file audio TA funzionano benissimo anche sul pinguino (il cugino povero, ma della stessa formidabile scuderia 😉 )

  2. Non so, a me il mondo apple non e’ mai andato giu’… il motivo e’ racchiuso nella frase “Non c’era la parallela e ci toccava cercarne di seriali, tra l’altro carissime.” “Pero’ andavano bene”.
    Apple fa dei prodotti interessanti, sia tecnicamente che esteticamente, ma nell’utente medio manca solitamente senso critico, sembra sempre di parlare con un innamorato dopo una notte di sesso.
    Anche se lei era bruttina al momento non l’ammettera’ mai, nemmeno a se stesso 🙂
    Comunque puntata allegra e ben condotta come sempre.

    ( Non me ne abbiamo gli apple-amanti, si scherza :] )

  3. @ Graz – Con Apple tocca rassegnarsi… Ho appena letto che stanno assumendo tecnici da AMD e vogliono addirittura realizzarsi in proprio l’hardware , per chiudersi ancora di più nel loro mondo. Però è un mondo dorato davvero. Ero molto scettico sull’iPhone, proprio per tutte le limitazioni imposte, ma usandolo quotidianamente mi sono ricreduto.. è proprio una buona idea, è solo che devi sposare la “loro” filosofia, o farne a meno. In ogni caso mi diverto moltissimo anche con Ubuntu e sfogo su di lui il mio desiderio di “sperimentazione continua” 😉

  4. @Alex: grazie, Gpodder è l’unico aggregatore del quale sono sicuro perché lo uso tutti i giorni! (nota con che delicatezza sorvolo le ultime due righe del tuo primo commento… 😉 )

    @Graz: sinceramente è un po’ l’impressione che avevo io prima di conoscere ‘sti tipi un po’ pazzi dell’All About Apple. E ho scoperto che naturalmente a generalizzare si sbaglia quasi sempre. 🙂

    @Andrea: Doverosa precisazione! 😉 Insomma almeno un giro in VM ce lo dovrò far fare a Haiku. Noto l’ “appena riusciamo a fare uscire la RC1”, sei uno sviluppatore di Haiku?

  5. Sono talmente tanti anni che gestisco il sito italiano che mi sento uno di loro 🙂 cmq in italia abbiamo circa 4 programmatori attivi che partecipano allo sviluppo di haiku poi ce ne sono almeno un’altra decina che lavora a vari progetti di programmi per Haiku, molti dei quali sono presenti nel nostro portale per programmi opensource dev.osdrawer.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *